Quantcast
Channel: Ocasapiens » Andrea Rampado
Viewing all 76 articles
Browse latest View live

La mia pacchia sta per finire

$
0
0

Al tempo della campagna per il referendum sulle centrali nucleari, l’oca era del cons. naz. del WWF. Come qui e altrove, raccontava ovunque la invitassero i motivi per dire no grazie, in primis corruzione e malaffare legati ai rifiuti radioattivi. Perciò secondo 22 passi, per dire bene delle centrali nucleari francesi e mettere il tag “bufala” a certe affermazioni sulla fusione fredda, l’oca è pagata non solo

  • dal petroliere Ugo Cassandra Bardi
  • dal gruppo Espresso produttore di energie sostenibili
  • dalla Confindustria produttrice e consumatrice di ogni energia disponibile
  • dalla SISSA produttrice di ricerca in fisica e neuroscienze

ma sopratutto da Areva, un leader mondiale dell’energia nucleare.

Ancora per poco. A proposito di una notizia sulla corruzione e il malaffare legati ai rifiuti radioattivi, il dott. Passerini avverte :

Ah, ne hanno da venire fuori di altarini, e finirà il tempo delle oche giulive e delle quinte colonne nucleariste in Italia.

*

fonte: 22 passi, 23 giugno 2011

L’oca spera che non finisca mai la superiorità morale provata dal dott. Passerini per aver organizzato e diffuso fino all’agosto 2011 la propaganda della Defkalion, quella della “truffa” come dice ora, e soprattutto perché dal 2011, insieme ad Andrea Mistero Rampado e dirigenti di Sogin e Ansaldo Nucleare (maritata Areva dal 2010) 22 passi ospita richieste di finanziamenti pubblici per il reattore piezonucleare che trasformerà i rifiuti radioattivi in energia pulita.

(h/t F.C.)

 


Crononautica su FB

$
0
0

Per gli amici cui fosse sfuggito, a metà gennaio l’imprenditore Andrea Rampado parlava di affari su FaceBook con l’on.le Filippo Gallinella.

- Ciao Filippo, attendo la risposta a questa interrogazione ma non è ancora arrivata, abbiamo speranze?

- (…)  L’Ansaldo si era interessata nel 2008 al progetto Cardone , l’interrogazione è per capire che fine a fatto il prototipo. Per le altre macchine, quelle di cui si sente più spesso parlate (senza fare nomi), purtroppo abbiamo avuto chiarimenti sulla loro inefficacia (diciamo così).

- Ciao Filippo, leggo solo ora la tua risposta. Penso che questo post non sia visibile e pubblico ma per non sbagliare…

(h/t A.S.)

*

*

Per non sbagliare

Il 19 marzo, l’on.le Gallinella reinterroga il Ministero della Difesa perché “risulta” che nel 2014

 la società Ansaldo nucleare sta conducendo ulteriori ricerche volte a trasformare l’innovazione in materia di fissione piezonucleare in un prototipo industriale che consenta la realizzazione di un impianto pilota per la produzione di energia alternativo al petrolio

mentre il prototipo di reattore piezonucleare finito di costruire dal dott. Cardone nel 2005, è stato trasformato in prototipo industriale dal dott. Cardone, membro dell’Accademia dei Fucilla, e dal 2011 viene venduto da una multinazionale dei Fucilla “per la produzione di energia alternativo al petrolio”.

In attesa della risposta ministeriale, Ansaldo non più nucleare da mo’ ha risposto all’oca che non “risulta” (1), ma amici, eletti ed elettori possono sempre guardare la promo del reattore e il preventivo per il prototipo sul sito della ditta italiana che ne ha chiesto il brevetto.

(1) agg. 20/05

Per non sbagliare (bis)

In passato Ansaldo Nucleare ha seguito  una sperimentazione per verificare un’ipotesi  avanzata da un ricercatore CNR circa fenomeni “piezonucleari”. Tale sperimentazione, come del resto dichiarato dal Ministero della  Difesa, non ha dato risultati di interesse e quindi non è stato dato seguito agli studi.

Fonte: Institutional Relations – Ansaldo Energia;  il ”ricercatore” sta per il tecnico C3 Fabio Cardone.

agg. bis

Andrea Rampado crede che io abbia inventato una Google Cache, lo ringrazio del complimento, ma non ne sarei capace. Né mi servirebbe. Da persona onesta, l’on.le Gallinella non ha cancellato la loro conversazione

rimmel

(Added on May 16Gamberale has a PhD in theoretical high energy physics from the University of Milan, and at the Milan based Pirelli Labs he has further developed the theoretical work in coherent electrodynamics by his countryman, late Dr. Giuliano Preparata. Among his experimental work he has been assessing the technology of Black Light Power. He has also made studies on electrochemical loading of palladium wires.

tyyMats. I wish you wouldn’t have mentioned Blackligth Power. I really do.

Soroptimism

$
0
0

Buona notizia 1

E’ uscito l’Inventario dei gas serra emessi nel 2012 dai 28 paesi della UE. Dal com. stampa:

Emissions fell by 1.3 % between 2011 and 2012, largely due to reductions in transport and industry and a growing proportion of energy from renewable sources.

Italy alone accounted for 45 % of the total EU net reduction in emissions in 2012, largely due to lower emissions from transport and industry. The second largest reduction, in Poland, was mainly due to a substantial decrease in solid fuel consumption. In contrast to their overall decreasing emission trend since 1990, the United Kingdom and Germany increased emissions in 2012 because of increased use of solid fuels.

Non solo per la crisi economica, ma per una maggiore efficienza energetica come si vede nella figura 4 del rapporto. (h/t Riccardo R., Paolo G. et al.)

Ho dato un’occhiata alle misure dell’EPA per tagliare le emissioni in USA del 30% da qui al 2030. Visti gli sprechi colossali e la grid d’antiquariato che si ritrovano, dovrebbero farcela solo migliorando l’efficienza. Sono anche iniziati certi esperimenti californiani e i disinvestimenti in serie nel carbone che fanno pensare a un po’ di razionalità… Se non ne parlano da Climalteranti, metto un po’ di link

Agg. Ci si mette pure il governo cinese (h/t Riccardo R.), è partita la gara internazionale?

China, the world’s biggest emitter, will set a total cap on its CO2 emissions when its next five-year plan comes into force in 2016, He Jiankun, chairman of China’s Advisory Committee on Climate Change, told a conference in Beijing.

Buona notizia 2 (salvo per il dott. Pennetta e altri creazionisti cripto o meno)

In Israele – che pure è uno stato religioso – è stata approvata la legge che rende obbligatorio alle medie l’insegnamento della teoria dell’evoluzione. (h/t MM)

Buona notizia 3

Su Nature Communications, sono usciti i risultati dell’esperimento Alpha al CERN che ha fatto

a measurement of the electric charge of antihydrogen atoms, finding it to be compatible with zero to eight decimal places. … So while the hydrogen atom is made up of a proton with charge +1 and an electron with charge -1, the antihydrogen atom consists of a charge -1 antiproton and a charge +1 positron. 

Così non serve correggere i libri di scuola, materia e antimateria sono simmetriche e la somma = 0,00000000 qualcosa. Perfetto… euh…  ma allora come mai siam qui a parlarne?

***

Il povero Hermano Tobia cerca di discreditare gli scienziati che mi aiutano da anni, ma è un dilettante. Dovrebbe studiare la campagna contro il climatologo Ben Santer, oltretutto è stata ben remunerata. Trova le istruzioni dai Climalteranti.Ho trascurato un po’ le bufale sul clima mentre inseguivo quelle sull’E-cat, chiedo scusa.Agli appassionati raccomando il video di Nigel Farage che mostra l’immagine satellitaria dell’Artico al minimo dell’estensione 2013 accostata a quella del massimo 2014 quale “prova” che il risc. glob. è una bufala e che sta iniziando l’era glaciale  ”come dicono molti scienziati europei”. Cioè l’alt.uff. Guido Guidi, Andrea Mistero Rampado, Enzo Pennetta e ?Qua oltre all’E-cat termo-elettrico da 1MW che si può già prenotare alla Prometeon, ci vogliono centrali nucleari e non ci piove. Cos’aspetta il M5* per chiedere al governo di dare all’Ansaldo Nucleare il miliardo che serve a “sviluppare il prototipo” del “prof.” Cardone?Per non essere da meno, il Movimento Libertario italiano s’inventa di sana pianta un intervento dell’economista Robert Stavins di Harvard, per sostenere che secondo gli scienziati non europei stavolta:

• La temperatura del globo è in aumento : è completamente sbagliato. La temperatura media del pianeta non si è mossa da almeno 17 anni.

• Il CO2 è responsabile del cambiamento climatico : è falso. Si sa che gran parte del CO2 serve alla crescita vegetale e che gli oceani ne assorbono in parte, il che porta alle precipitazioni di carbonato. I veri scienziati sanno che è il Sole che determina il clima.

• L’acqua degli oceani sale : sì, ma di pochi millimetri. Siamo ben lontani dalle previsioni catastrofiche che annunciano la scomparsa di intere regioni. In realtà l’altezza degli oceani ha sempre fluttuato nel corso dei secoli. Si devono rivedere le conoscenze sulle placche tettoniche e sul vulcanismo. La Terra è un pianeta tellurico, in apparenza i politici lo ignorano.

• I ghiacciai fondo al Polo Nord : sì, parzialmente, ma al Polo Sud aumentano la superficie.

Dr. Stavins, if you need a Italian libel  lawyer, let me know (h/t per entrambi un lettore di Climalteranti).

***

A proposito di querele, eravamo un tantino preoccupati per l’ing. Giancarlo De Marchis dopo le minacce poco velate di Andrea Rampado. Ma ieri sera oltre a difendere la dolce Bonacieux da Mats Lewan insieme ad altri moschettieri (ma quanti siete? ), da Camillo quel disgrassià aggiornava neutrino sulle proprie traversie legali:

 volevo rassicurarti visto che ti ho sentito molto preoccupato. Le mie due querele sono state entrambe rimesse. Ho reagito, tenendo in conto anche quanto detto da Daniele, che non mi faccio impressionare facilmente. Ciò detto ho recuperato due taniche da 10 litri di refluopetrolio che tenevo in cantina e ne ho versata una nel giardino del vicino. Si è creato un cratere da 1 metro circa, il roseto è appassito all’istante e la pergola dell’uva è venuta giù come grandine. Avendo visto che mi avanzava ancora una tanica, il mio vicino, presagendo la prossima destinazione, è sceso a più miti consigli. Consigliato dall’avvocatessa amica di Sylvie, ho cercato di non stravincere ed ho accettato le seguenti condizioni per la querela per schiamazzi notturni e quella per ingiurie.

1) Non inviterò più a cena il mio capitano, la sua bella moglie (ahimé) e i figli
2) Non intonerò più, specialmente alle 2:22 di notte, Grazie Roma del nostro vate insieme a loro e ai miei.
3) Non apostroferò più il mio vicino, accorso a protestare alla mia porta, chiamandolo sporco laziale e imbroglione (si attacca al mio contatore ACEA); da oggi lo chiamerò semplicemente Signor Rossi e gli farò un bel sorriso.

La prossima volta l’avvocata se la trova da solo…

 

More carrots

$
0
0

Trovati da Retraction Watch:

- un tribunale protegge l’anonimato di redattori di Wikipedia per tutelare la libertà di parola in casi di “pubblico interesse” e fin quì, niente di nuovo. Ma lo fanno tenendo conto del “pubblico interesse” sia del tema (l’assassinio di civili iracheni da parte di mercenari americani della Black Water) sia dell’uso che la querelante ne ha fatto nei media per diventare a sua volta  ”un personaggio di pubblico interesse”. Non so se è “giusto”: prima della presenza sui media della querelante, l’eccidio non era di pubblico interesse;

- Susanna Priest riflette sullo science reporting in generale e per quanto riguarda cambiamento climatico in particolare;

-  il capo del comitato IgNobel, Marc Abrahams, ha trovato un’altra perla nella “rivista scientifica” di Springer, preferita dai  fondamentalisti: secondo un “ricercatore” dell’Accademia militare di Ankara, l’autismo non è causato dai vaccini, ma da…

- Jeffrey Beall narra le guerre dell’Open Access(Steve Harnad vien fuori diverso da come lo conoscevo) e mette nella sua lista MedCrave, uno fra i troppi editori dai cui comprare patacche in medicina. Se fossi Springer li querelerei per concorrenza sleale e dumping…

- ennesima ritrattazione dell’ennesimo paper dei troppi oncologi italiani le cui “figure problematiche” sono segnalate da Clare Francis, questa volta per falsificazione deliberata:

The experimental results presented in Figure 1A were intentionally mislabeled as representing total tonsil B lymphocytes and naive, GC, and memory B cells from the same tonsil, in contrast with the sample labeling in the previous publication. 

- altra dimostrazione della faciloneria di certi giudici pesaresi, questa volta nel caso Stamina; per una sentenza che non è stata scritta di corsa pensando ad altro, cliccare qui (h/t MM)

- the delicious lagomorph saves the concern troll  honest broker’s tantrum for posterity;

- l’oca rimando il digest di Science e viene al rimmel.

***

Il sabato della risata

- Sospetto Interceptor di essere “lo Psicanalista”, attento osservatore della coprofilia imperante su 22 passi e delle fissazioni anali di Trubì italiani e non;

- nonché slabadang di essere un POE che imita il “livello di competenza  dei Trubì. Infatti  Hermano Tobia linka subito alle bufale su Lennart Bengtsson, l’ultimo chouchou dei globalcoolisti.

- vedo con dispiacere che i “22 coi fiocchi!!” che pure avevano fatto la réclame per la “truffa della Defkalion” non sanno rispondere alla domanda sul miracolo più spassoso del TPR e diventano sempre più isterici  con Cimpy, Giancarlo De Marchis (1) e Mario Massa perché sono beneducati;

- robi chiede a Cimpy

è vero che sei pagato per i tuoi interventi ?

Certo. Lo pago alla tariffa sindacale: 1.000 euro a riga di 50 battute, spazi compresi.

- il “dott.” Andrea Mistero Armando de Para Rampado ha perso definitivamente la memoria:

Mentono spudoratamente, si inventano minacce

Il “prof.” Cardone mi ha minacciata su 22 passi, blog dal quale s’è appreso che gli avvocati di Andrea Rossi stavano raccogliendo le nostre diffamazioni. Ciliegina sulla torta, Rampado, Passerini, Fucilla et al. hanno fatto un dossier per aiutare “farmi giustizia” il prof. Carpinteri. Che ha minacciato ben 12 querele. Gli sono andate a buca tutte e se vuol farsi risarcire i danni d’immagine e pecunia da Rampado et al., conosco la persona giusta.

Gli avventori del bar sotto casa sono competentissimi, invece. Stamattina hanno risolto il mistero dei quattro giorni con “il termosifone a 350° C” nella stanza sempre a 15° C.  C’era il condizionatore acceso col termostato a 15° C, carote per tutti.

(1) Giancarlo, il poliglotta Mistero s’offende per chochotte, femminile di “chouchou” = persona che ama farsi coccolare e consolare.

Il rilancio del raggi(r)o

$
0
0

Più tenace di una patella, Andrea Mistero Rampado rifa campagna per il generatore di antimateria che in pochi “fermi-secondi” produce un fascio di “positroni” a una temperatura superiore al miliardo di gradi, grazie a una batteria da 12 volt:

Su un sito per visitati da alieni e su 22 passi, Armando de Para a.k.a. Mistero ne aveva via via attribuito l’invenzione a Marconi fu Guglielmo negli anni Trenta, a Marconi fu Luigi negli anni Quaranta e al fantasma di Ettore Majorana apparso nel 1958 al signor Pelizza.

Come la “truffa della Defkalion” promossa da 22 passi dal febbraio 2011, la tecnologia è stata acquisita

dall’ing. Cappiello,  persona nota e capace dotato di un forte intuito imprenditoriale 

ricordava un lettore di Oggi Scienza nel luglio coi fiocchi!, e ha suscitato l’interesse del Movimento 5 stelle nella persona di Vincenzo Bonomo. Potrebbe venir inserita nella “Legge 22 passi” per finanziarne “immediatamente e massicciamente” la ricerca. L’investimento è più che doveroso. Nel 2010 il lobbysta Andrea-Mistero-Armando de Para-Rampado aveva già garantito che “Il raggio che dà energia. Gratis”

Non è fuffa ragazzi e neppure truffa…ve lo assicuro!!!

e ora segnala che le prove sono disponibili sui siti di un cugino del Pelizza e di un esperto in visite di alieni (link inseriti, ndr)

    @Daniele (…)    Per restare in tema di “ricorsi storici”, tecnologie insabbiate, carriere distrutte, etc.. 

    Clementel ricordi?

    Quello che in altri lidi viene chiamato il “raggiro della morte”.

    Sono usciti dei nuovi leaks, come potrai osservare con i tuoi stessi occhi negli anni 70-80 i raggiri li confezionavano bene:

    Sono stati resi pubblici 10 filmati inediti sulla macchina “raggio della morte” e alcuni dei personaggi coinvolti.

    Sono stati resi pubblici anche dei documenti, 20 per l’esattezza:

   Ci sono ancora degli archivi privati con centinaia di kg di documenti ufficiali e originali, ne scriveranno di libri grazie a questo “raggiro”..

   Ovviamente si tratta di una truffa organizzata più di 30 anni fa per vendere un paio di libri nel 2014..

    p.s. suggerisco di scaricare i filmati prima che spariscono ad opera degli stessi autori dei libri per creare il solito alone di MISTERO e vendere di più!

    p.p.s. suggerisco soprattutto di scaricare la relazione manoscritta da Clementel:

L’ambizione è troppo modesta, quei libri fanno solo perdere soldi. Invece la tecnologia è nota nei tribunali come il “raggi(r)o della morte” perché negli anni 70-80 i suoi piazzisti ne hanno ricavato 13 miliardi di lire. Come dimostrano la “truffa della Defkalion” e le caldaiette russe overunity che il “techunter” Andrea Rampado s’era impegnato a comprare 

si possono fare bei soldi vendendo ciofeche,
basta trovare il pollo.

Rif. anche Talebana nei giorni feriali e Il più grande imbroglione dell’Ottocento (h/t K.C.)

***

A proposito delle raffinerie PetrolDragon sequestrate – stando a un compulsive liar – dall’ufficiale della GdF poi arrestato per il Mose, l’ing. De Marchis chiede a un mio affezionato lettore:

@Hermano Tobia
Tu che sei in confidenza con Daniele, gli puoi chiedere come ha collegato Spaziante a Rossi? Oppure lo sai tu stesso?
Spaziante nel 1989 stava a Bari.
Per curiosità, semplicemente.

Un altro 22 coi fiocchi!

$
0
0

Riservato al “popolo dell’e-cat”.

Da mesi Daniele Passerini pubblica le proprie sciarade, Mats Lewan è in ferie a seguito di una trasmissione alla radio svedese e, per tifare Rossi invece del fisico preparatin-creazionista Masiero, Camillo aspetta l’imminente TPR2 che Giuseppe Levi, tre pensionati dell’università di Uppsala e quattro professori di cinque prestigiose università straniere stanno scrivendo da aprile.

Da una prestigiosa testata internazionale, si è saputo che Camillo è stato contattato da un esponente del Movimento 5 Stelle:

  • stefanoquattrini ha detto:
    2 agosto 2014 alle 10:39 pm
    Salve Prof. Franchini,
    si riposi bene in questo agosto, perché a settembre ne vedremo delle belle…
    dovrebbero infatti uscire i reports ufficiali di tre laboratori diversi dell’apparato Nichel Idrogeno…Non è una notizia di Rossi, me lo ha riferito uno sperimentatore che ci sta lavorando..
    Cordiali saluti

Un lettore ha avuto un déjà vu:

  • “Credimi, ne vedremo delle belle… state tutti pazientando dal 15 marzo, lo so, ma l’attesa verrà ben ripagata. Proprio grazie all’avere dimostrato che so tener la bocca ben cucita, ho accesso a sempre più informazioni di prima, e al momento opportuno, quando si potrà dirle, non me le terrò di certo solo per me, stanne certo. Di fatto, la popolarità del blog, mi ha trasformato in una sorta di “meccanismo di stimolo e controllo” affinché certi processi vadano in porto… pena enormi potenziali “sputtanamenti” a cui, per ora, si sono esposti (e senza possibilità di rimedio alcuno) solo i più accaniti critici dell’E-Cat. Nota bene che la fase delle “inversioni a U” è già bella che cominciata. :)

Quiz estivo

Passerini-Proia-Rossi

1. Chi l’ha scritto e quando?

2. Quanti sputtanamenti ha subito da allora?

3. Chi gli ha ricucito la bocca?

4.  E’ cominciata la sua fase di “inversioni a U”?

Domanda di riserva: Che ne è di quello con i capelli?

 *

Sul TPR2, per dirla con Andrea Rossi,

as soon as I will know when it will be published, I will communicate the information on this blog.

Si accettano scommesse su mese e anno della pubblicazione.

***

Breaking news

Nel frattempo, sempre pietosa e solerte l’oca segnala al popolo dell’e-cat uno sviluppo clamoroso. Così come nella “truffa della Defkalion” - © Daniele Passerini - nell’Hot cat:

 We have found as an unexpected phenomenon the direct production of electromagnetic energy. 

Quiz

Posto che l’Hot cat costa 1,5 milioni di dollari e la ”truffa della Defkalion” - © Daniele Passerini - 1 milione di euro,

1.  Quanti Tesla deve produrre l’Hot-cat per essere competitivo?

2. In caso di controversia, il Foro competente è quello di

a) Miami

b) Assisi

c) Via dell’Elettricista 

Il Mistero dell’auto ad acqua

$
0
0

Se ne parla da fusione fredda, ma per noi giullari il luogo deputato sarà il blog di Nasty, crononauta, poeta e leader della Resistenza ai ‘chiappacitrulli

Le avventure del tenente F. Allace

Et ça va barder.

Mentre il tenente fa prove di tiro, oltre al reattore piezonucleare, le celle a fusione fredda e la “cura” Stamina che se non la può pagare, signore mio, mandi sua moglie a battere, il Movimento 5 Stelle ri-promuove l’auto ad acqua piovana o distillata di Lorenzo Errico.

Rispetto alla “scoperta italiana” di 30 anni fa e a quelle della concorrenza, la novità è che in dicembre l’inventore ha ottenuto due brevetti nazionali per la sua cella elettrolitica, credibile quanto il tubo Dukic. Sostegno dei citrugrillini a parte, il resto è fermo a quanto scriveva il 31 maggio 2010 su un forum ‘chiappacitrulli il futuro attivista del M*5 Andrea Mistero “non sono Mistero, ma lo ammiro” Rampado a.k.a Armando de Para 

  • Purtroppo come spesso accade le belle cose vengono rovinate per ignoranza e per avidità, nel caso di Lorenz1955 oltre a tutto questo ci potrebbe essere anche malafede, ma quest’ultima sarà messa al vaglio della magistratura.

Ma no!?!

  • Quello che mi preme sottolineare è che ho avuto a che fare personalmente con Lorenzo Errico, il suo nome viene citato su Repubblica Z-Hydro Marangoni, la Nissan che va ad acqua – Attualità – Motori – Repubblica.it

La Marangoni nel senso del “sig. Simone Neri della TRC Italia”, che pare il cliente ideale per l’o-cat Leonarda.

  • A tutti quelli che pensavano di poter veder risolti almeno in parte il problema dei consumi e delle emissioni inquinanti dei motori endotermici dovrà purtroppo attendere;

la grammatica è un optional

  • abbiamo

plurale maiestatis nel senso dell’allora sua Biokavitus S.r.l. che produceva doccette omaggio a sonocavitazione?

  • abbiamo sottoscritto un contratto di fornitura delle celle del sig. Lorenzo Errico (non è ingegnere come scrive repubblica), è stato PAGATO

LOL

  • e poi oggi ha comunicato

il contratto?

  • che non avrebbe consegnato più nulla;
  • -6000 € + IVA
  • -Viaggi in aereo, treno, cene alberghi, tutto spesato.
  • Scrive che quantificherà quanto ha speso e chiederà un conguaglio con quanto abbiamo già versato… della serie non restituisco nulla e non vi do nulla.
  • Non entro nello specifico ma fornirò tutto il necessario (documenti) a chi lo richiederà in pvt.

OMG! Mistero non sono Andrea Rampado ma lo ammiro e con due dottorati al Politecnico, ‘chiappato da uno che non è nemmeno ingegnere…

  • Nel male comunque qualcosa di buono, ho appena comunicato a Roy Virgilio di energeticambinete quanto è accaduto, in verità ne è a conoscenza fin dall’inizio di questa triste storia, la cosa buona è che abbiamo registrato un nuovo sito www.progettoHHO.com, questo sito sarà collegato al forum di energeticambiente e riprenderà in modo professionale le moltissime esperienze raccolte in giro per il mondo e non solo in Italia (siamo gli ultimi arrivati).

Attenzione, link rimmel. 

  1. Abbiamo acquistato celle di vario genere in più parti del mondo, dal sistema fai da te in kit al sistema professionale, dagli USA alla Germania, tutti questi sistemi verranno provati, misurati e certificati grazie alla collaborazione di un importantissimo centro ricerche italiano e di aziende specializzate nell’utilizzo di gas speciali, non solo, verranno riportate anche le misure effettuate sui motori a banco e certificate, il tutto per confrontare i vari dispositivi ma soprattutto per verificare chi dice che cosa.

Il “progetto HHO” è svanito come il “ricercatore” Roy Virgilio che attraverso energeticambiente e 22 passi raccoglieva soldi per finanziare la ditta che avrebbe finanziato la ditta della famigliola Piantelli, già finanziata dalla Regione Toscana con un milione di euro pubblici.

  • Non anticipo altro o vi rovino la sorpresa, resto nella speranza che il sig. Lorenzo Errico rinsavisca e metta a disposizione quanto gli è stato profumatamente pagato, lo confronteremo con i sistemi prodotti da altre aziende visto che siamo stati costretti a spendere altri euro per avere dei dispositivi funzionanti (si spera).

Il 21 gennaio 2013, anno che avrebbe segnato la riscossa delle energie più creative, nel corso dell’ennesima scena d’addio ai suoi credenti, il techunter annunciava una grande iniziativa insieme al raccatta-fondi e a Daniele Passerini, promotore della “truffa della Defkalion“.

Oggi il signor Errico vende corsi da 700 euro/testa, come tanti altri, l’Eroyka Virgilio s’è dato alla latitanza e il Pulitzer all’enigmistica. Quanto all’attuale presidente della Kavital S.r.l., Andrea Mistero non sono Andrea ma lo ammiro Rampado

  • non anticipo altro o vi rovino la sorpresa.

***

No surprise

Per convincere il dott. F****i che la fusione fredda esiste e ha un futuro in Svezia e anche Germania, Hermano Tobia cita la rassegna fatta dall’agenzìa Elforsk prima che si sapesse della “truffa della Dekfalion”, rassegna che ha convinto

  • Vattenfall (come dire l’ENI in Italia)

a non investirci una corona, e l’articolo di cui un autore risulta affiliato a

  • un altro noto covo di ignoranti e creduloni, l’IMT di Francoforte 

Il covo contiene un solo ignorante e credulone, l’IMT è il suo sito, l’indirizzo quello di una casa privata e l’altro autore insegna gestione dei cantieri a Leeds. L’articolo, un copia-incolla delle illusioni di Alain Co, del quale Hermano Tobia sparge in italiano le bufale, è uscito su una rivista ‘chiappacitrulli.

Ralstonia o forse e comunque rampadi

$
0
0

Avvertenza: Tragedia Commedia Mélo in un atto, riservato agli ammiratori di Andrea Rampado a.k.a Mistero a.k.a Armando De Para a.k.a. non sono Rampado ma lo ammiro e ci ho due dottorati del Politecnico, e di una microfoto di Ralstonia detusculanense stando all'ENEA e 22 Passi, e di Cupriavidus metallidurans stando al resto del mondo.

 Prologo

Andrea Rampado a.k.a. Mistero a.k.a. ecc.:   Eh si, la Ralstonia non esiste perché te lo ha detto un amico di un amico che l'ha sentito nei corridoi dell'INFN ...

Giancarlo De Marchis, a.k.a. Gdmster a.k.a. Gdm ecc.:   Per la Ralstonia ammetto di essermi sbagliato: esiste pure la Ralstonia Rampadi. :-)

Andrea Rampado a.k.a. ecc.: Potevi scriverlo subito e non aspettare tutti questi mesi, tutti possiamo sbagliare....Avresti evitato a qualcun'altro/a di incorrere/usare il tuo errore e dar fiato alle trombe...Poi sai uno/a si emoziona e si lascia andare a frasi del tipo "Levi ha truccato i dati, evidentemente" giustificandosi del fatto che è stato un commissario europeo esperto a scoprire l'inganno..Lui/Lei salva le chiappe e si merita lo stipendio, ma tu ci fai una figura barbina; poi TU chiaramente sei "funzionale" e chi ti tocca...No??? :-)

Respiro profondo o profonda riflessione, io fossi in te li farei entrambi... (nota 1)

Gdm: Alle volte sei di un candore disarmante, anche con la tua faccia cattiva, e mi fai sentire un verme per quanto sono bastardo. Dài, che ora ci divertiamo un po' con la Ralstonia, le pinze mi hanno francamente stufato.

***

Atto unico

(Da una sontuosa residenza romana, lo stufato e l'oca si rivolgono al popolazione lazia mondiale)

Gdm: Amici, Ovini, cittadini, prestatemi le orecchiette

l'oca s.: Nooo, era il copione della bombolina.

Gdm dopo alcuni espletivi: Giullari, patoscettici, troll, asciugatevi il rimmel ché non sono venuto a seppellire Celani F., ma a tesserne l'elogio.

l'oca s. fa la ola.

Gdm: Grazie all'intermediazione dell'imprenditore Andrea Rampado, presidente della Kavital S.r.l. e attivista del Movimento 5 Stelle, gli scopritori Celani, F., Spallone, A., Marini, P., di Stefano, V., Nakamura, M., Mancini, A., D'Agostaro, G., Righi, E., Trenta, G., Quercia, P., e Catena, C.

L'oca s.:  o forse D'Agostaro,G.A.F., Celani,F.J.V.A., Grollino,M.G., Catena,C.,  Petraroli,R., Carrieri,S., Quercia,P., Righi,E., Trenta,G.,  Spallone,A., Marini,P., Di Stefano,V., Mancini,A., Di Gioacchino,D., Tripodi,P., Pace,S., Sedda,F., Rossi,G. e Nakamura,M.

Gdm:  della Ralstonia

l'oca s.: o forse Strephomonas

Gdm: e comunque detusculanense, stanno perlustrando l'ENEA da un anno alla ricerca di una coltura del batterio

l'oca s.: o forse archeo

Gdm: mi fai parlare? dalla quale pipettare un campione destinato a BioFab Research, il fabulous lab scelto dai benefattori dell'umanità qui presenti, per sequenziare in poche ore e per pochi spiccioli il genoma intero dello Strephomonas o forse Ralstonia  - t'ho fregatache Celani, F. et al. 

l'oca s.: o forse D'Agostaro,G.A.F. et al.

Gdm: se non la smetti ti tortoro, non sono riusciti a terminare in dieci e forse diciannove in 13 anni, e di cui rivendicano la proprietà intellettuale in varie richieste di finanziamenti pubblici che i benefattori dell'umanità qui presenti faranno risparmiare. Grazie infatti alla sequenza incompleta di un unico gene della Ralstonia 

l'oca s.:  Posso dire o meno?

Gdm: mffrumf... e comunque detusculanense, depositata da Celani, F. et al.

l'oca s. : o meno

Gdm:  aaargh nella GenBank americana, i benefattori qui presenti hanno identificato un altro batterio

l'oca s.sottovoceo men

Gdm: qualcuno me la imbavagli o faccio una strage, responsabile dell'epidemia di lesioni vascolari ischemiche talvolta letali che miete vittime in tutto il Lazio, nel sud del Brasile e da ieri in quel di Padova.

l'oca s. tace mentre si chiede come le starebbe questa per  la cerimonia del Nobel.

?

Gdm: Un nuovo batterio o forse archeo, son capace anch'io, in grado di bonificare la prefettura di Fukushima, Cernobyl, Sallugio e ogni volume di suolo e acqua inquinato da qualunque sostanza tossica e/o radioattiva, altro che tecnologia WOW, come da metabolismo stabilito sperimentalmente

l'oca s. con il bavaglio sistemato a gorgera: o forse copiato da un articolo del 1990

Gdm: qualcuno me la impagli o faccio un cassoulet, e descritto nel dépliant del 2009, è stato isolato in sedimenti carotati sotto la rampa de acceso a un terminale marittimo della Petrobras, dal prof. José Relanda Bonelli dell'Universidade Estadual Paulista e del Lab. Gruppo Bios Chim S.r.l. di Roma.

Il gene della Ralstonia sp. dal nome non registrato in quanto privo di "pubblicazione valida" a imitazione di Celani F. et al., è omologo al 99,99% con quello della Ralstonia  detusculanense (tre secondi di silenzio per creare suspense) come dimostra un raffronto (altri tre secondi) di entrambe le sequenze incomplete nella GenBank americana (fiato alle trombe)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/KF835852 

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/AF280433.1

nonché  l'inesistente prof. Relanda Bonelli (parte il video).

l'oca s. non ancora confite:  Al tuo posto lo ripeterei in maiuscolo che quello è un po'...

Gdm: l'INESISTENTE prof. Relanda Bonelli che sta scrivendo una pubblicazione valida onde registrare il batterio o forse archeo INESISTENTE sotto il nome di Ralstonia rampadi oppure

l'oca s.: rampadi non sum sed  laud illum.

Gdm: quanto ci mette a cuocere il cassoulet? sotto altro nome proposto da giullari, patoscettici, troll e altri servi dei poteri forti che mi hanno prestato le orecchiette.

***

Il razzista creazionista cristiano Giorgio Masiero, unico fisico italiano difeso dal dott. F****i

 Nota 1

Seguono altre considerazioni:

Per fortuna non sei un neutronista (già dimostrato nella vicenda piezo), avresti tolto ogni speranza o dato tutte le speranze a noi belivers sulla vicenda Rossi. Franchini - pur mettendocela tutta - non è più in grado di andare oltre le banche dati. In verità non lo è mai stato, ma è un osso duro come pochi bisogna riconoscerglielo. Poi da quando ha preso le difese contro Silvye del mio prof. di matematica fisico nucleare 110 con lode e bacio accademico - all'epoca papapile per il CAMEN - (indovina chi lo voleva in squadra, ma tu guarda come è piccolo il mondo ;-) è diventato un mito per me..
A buon rendere.


Tre gradazioni di serio

$
0
0

Molto serio: la ministra della Salute ha abolito per decreto la clausola della legge Balduzzi con la quale la stragrande maggioranza degli eletti autorizzava il proseguimento della "cura"  Stamina e finanziava un trial clinico basato su un protocollo inesistente, una richiesta di brevetto falsificata e le réclame delle Iene all'intruglio Vannoni.

Refrain: L'intruglista ha annunciato un ricorso al TAR del Lazio.

*

Fonte (rimmel)

Semiserio

L'università Federico II di Napoli ha annunciato che dal prossimo anno accademico ha l'onore di avere per professore associato Nicola Scafetta. Per chiamata diretta poiché è appena stato bocciato all'abilitazione  (sbagliavo, rif. R. Reitano), il  climastrologo noto come Mathturbation King, e inventore della forza di marea Q (proporzionale alla distanza elevata alla 4° tra la congiunzione Giove-Saturno, il baricentro del sistema solare e la Terra, ma né Venere né Mercurio né la Luna), raggiunge così due neghisti dell'effetto serra dei gas serra, Benedetto De Vivo e il più celebre Adriano Mazzarella. Quest'ultimo è  caro al cripto-creazionista dott. Pennetta in quanto inventore del "fornello geotermico": i vulcani sottomarini che sciolgono la banchisa artica riscaldando l'acqua ogni estate e mai in altra stagione.

I bravi ricercatori che l'abilitazione l'avevano ottenuta con articoli peer-reviewed sappiano che per far carriera alla Federico II devono comprarsi su riviste spennapolli quattro o cinque riciclaggi di bufale, falsità e diffamazioni di scienziati onesti e competenti.

Aggiunta 7/11

Sotto minaccia di piazzata, Riccardo R. scrive

l’Osservatorio Meteorologico dell’Università di Napoli diretto dal Prof. Mazzarella riporta nella homepage un richiamo dal titolo “La burla dell’IPCC”. Si tratta del filmato di un seminario di Scafetta. Nel sottotitolo si legge che Scafetta “è l’unico al mondo ad aver elaborato una previsione scientifica sulle temperature planetarie fino al 2100″, la qual cosa porta inevitabilmente a chiedersi in che mondo viva il Prof. Mazzarella, di certo non sul Pianeta Terra.

Nella breve introduzione a Scafetta, Mazzarella fa nascere ulteriori dubbi sulla sua residenza extraterrestre sostenendo che pochi si chiedono se il riscaldamento in atto sia o meno di origine naturale. Di passaggio, sostiene anche che lui e Scafetta sono i punti di riferimento del negazionismo (parola usata da lui).

Ma la prova definitiva la si trova in un’altra pagina  dove si legge che su Marte “c’è la probabile formazione di pozze d’acqua su alcune zone ai margini delle calotte” dovute al riscaldamento globale che le scioglie. Ora, noi poveri terrestri siamo convinti che le calotte polari marziane siano composte da CO2 solida che alle pressioni marziane non passa dalla fase liquida ma sublima. Nessuno sulla Terra ha mai visto queste pozze liquide e tanto meno d’acqua, solo una tecnologia extraterrestre a noi sconosciuta può averle trovate.

Dio li fa e li accoppia...

*

Serio per niente

Ralstonia o forse e comunque rampadi, II puntata.

Riservato agli ammiratori di Andrea Rampado a.k.a Mistero a.k.a Armando De Para a.k.a. non sono Rampado ma lo ammiro e ci ho due dottorati del Politecnico, e di una microfoto di Ralstonia detusculanense stando all’ENEA e 22 Passi, e di Cupriavidus metallidurans stando al resto del mondo.

In difesa dell'amico Francesco (Junio Valerio ecc.) Celani dell'INFN e della Ralstonia detusculanense che avrebbe scoperto insieme a D'Agostaro dell'ENEA e altri 17 parenti e amici, l'ingenuo Rampado scrive all'ing. Giancarlo De Marchis:

La Ralstonia per me è archiviata da tempo, se D’Agostaro non vuole fornire una coltura pura per ri-fare la codifica del genoma, non capisco perché deve essere un problema mio.

La “codifica del genoma” – oddio il rimmel – non è mai stata fatta, la squadra dei 19 ha sequenziato parzialmente un solo gene su qualche migliaio. Il problema non è suo, infatti, ma si era proposto di risolverlo per dimostrare la realtà della scoperta, rivoluzionaria ça va sans dire, messa in dubbio dall'oca e da Giancarlo De Marchis.

Se chiede soldi, basta rispondergli che la scoperta è stata fatta con soldi pubblici, mi sbaglio?

O denunciarlo alla magistratura. Non è roba sua e da ricercatore ha l’obbligo di fornirla al dottorando in biomatematica che gliel'ha richiesta.

Difficile chiedere, a uno dei tanti autori dei paper che ho pubblicato, una provetta con la Ralstonia isolata?

Facile e ridicolo: anche l’unico autore che l’abbia isolata (da studente)  fosse rintracciabile, è insensato  chiedergliela senza la detuscolanense originale con la quale confrontarla.

Così difficile ammettere di esserti sbagliato e chiedere scusa, soprattutto a Celani?

Ancora più facile, una volta che Celani avrà mandato, a spese nostre, un campione della detusculanense a Biolab Research e il genoma completo avrà confermato che non si tratta di un'altra ralstonia.

06 novembre 2014 11:54, a Giancarlo vien un attacco di bastardaggine:

Sei tibetano al di là di ogni immaginazione. Sei sicuro di aver ben compreso che cosa c'è scritto nel Post sulla Ralstonia?
Nel frattempo saluti da José Relanda o brasileiro.
Un abbraccio.

Confessata la sera prima la propria impotenza, al poverino non resta che fare l'eco:

Sicuro di aver ben compreso i post che ho scritto al riguardo?

Non ha ancora capito che sono stati i suoi post a dimostrare che la detusculanense non esiste. Quando capirà quello che José Relanda o brasileiro ha dimostrato?  (Se non fosse così bastardo, Giancarlo gli metterebbe un link e nel 2024 forse ci arriverebbe.)

***

LOL del week-end

Il TPR2 era solo per depistare i PoF (pot. forti) e la concorrenza FuF mentre veniva chiesta all'Uspo brevetti che contraddicono i sette professori sei, commento roflmao di Barney Panofsky.

Nel caso l'inventore volesse vendere uno dei suoi reattori nucleari, i cinque del GSVIT gli spiegano come non va fatto il test.

 

Gdm, c'è posta per te

$
0
0

 

Andrea Rampado a.k.a. Mistero a.k.a. Armando De Para a.k.a. non sono Rampado ma lo ammiro e ci ho due dottorati del Politecnico  scrive (domande dell'oca in grassetto)

@Giancarlo De Marchis

Ecco qui, abbiamo fatto innervosire Mistero e se la stanno prendendo col signor Cimpy schedando i suoi comportamenti sul web. Mi pare che stiano commettendo una mezza dozzina di reati ma sono talmente imbecilli che manco se ne accorgono. Ma tanto rimane tutto lì e negli screen-shot.

Non sono innervosito, per nulla. Sono caduto in una profonda crisi depressiva.
Visto che sei tanto bravo a riconoscere eventuali reati prova a contare quanti reati sono presenti in questo pos:

http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2013/08/22/nasty-cimpy-crononauti/

-
(Come Sterling "Obama su Marte" Allan, Daniele Passerini, Hermano Tobia, Enzo Pennetta et al., crede  ai crononauti. Prima che mi righi la Delorian, puoi spiegargli con tatto che si tratta di fantascienza?)
-
Dal 2012 stanno schedando i nostri comportamentei sul web, non ti proccupare se non riesci a contare i reati in questo caso - è comprensibile - non ti darò dell'imbecille per questo.
-
(Manca il soggetto, ti spiego: dal 2012, Rampado & Passerini stanno schedando i comportamenti dei crononauti "per far loro "giustizia". Dopo  il dossier sull'oca uscito da 22 passi e da Nexus, ora 22 passi ne preparano ha pubblicato uno su Cimpy. Sempre con tatto, cercheresti di spiegargli che "Mistero non sono Rampado ma lo ammiro" ecc. è il nick di Andrea Rampado?)
-
Poi eventualmente se puoi, potresti darmi una consulenza in merito a questo fatto:

http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/08/02/loca-riceve-e-volentieri-pubblica/comment-page-2/

Ma guarda, il troll a firma Andrea Rampado che minacciava querele è sparito, cancellato, forse perché era un reato di sostituzione di persona?
E' possibile recuperare l'indirizzo IP dei messaggi cancellati?
E' possibile recuperarli dagli screenshot?
Che tipo di richiesta devo fare e che tipo di denuncia?
-
(Eri in vacanza, ti spiego: nella discussione sulle Dolomiti e la termodinamica creazionista  non risulta intervenuto alcun Andrea Mistero Rampado non sono Mistero ma lo ammiro e vi querelo". Sempre con tatto, riusciresti a fargli capire che

  • se so che un messaggio è di impersonatore lo cancello insieme all'IP, e nessuno lo recupera più
  • niente messaggio = niente reato contenuto nel messaggio;
  • faccia lo screenshot se lo ricuperi lui, visto che dal 2012 fa screenshot di questo e altri blog per schedare i comportamenti miei e vostri - QED e Roflmao - ?)

-

Sono convinto che era uno della vostra squadra (visto che stavo preparando la denuncia e non avevo ancora fatto la richiesta di cancellazione ad Ocasapiens, è un MISTERO), infatti:
CimPy scrive:
7 novembre 2014 alle 22:17
Secondo me poi, non si può proprio parlare di schedatura – siamo parecchio lontani, che di nick ne ho 50 e di soci (almeno) 5…Ragazzi, è una media di 10 nick a testa, ma bisogna pure considerare che agiamo tutti insieme ruotando e quindi, media o non media, i nick sono sempre 50 a testa, per 5 persone
Che fai non mi aiuti?
Ah si hai ragione mi ero dimenticato, la magistratura non può nulla contro questo tipo di reati a mezzo stampa come correttamente sostiene Ocasapiens:
Minuto 4:36:28
"Il Direttore del Sole24Ore....che io [Ocasapiens] gli sto facendo rischiare un altro giro di querele, che perde un sacco di tempo, poi il processo non c'è, però insomma perde molto tempo"
-
(Prende Roma per toma, il direttore - che fa il giornalista, mica il magistrato - non vuol perder tempo in querele così ridicole da non approdare mai a un processo. Usare una falsa identità su un blog non è un "reato a mezzo stampa", deve rivolgersi alla Polizia postale, solerte ed efficace.)
-
Ma come, la magistratura tanto non fa nulla perché archivia sempre (con grande soddisfazione di Oca) e poi sempre Ocasapiens si lamenta della stessa magistratura che:
Minuto 5:05:22
-
(Risparmiati pure il video, sai già tutto. Prende un'altra cantonata, poverino, sarà il cartizze. Dico che in materia di scienza,  la magistratura fa disastri - come nel caso Stamina.)
-
Mah...
Grazie per l'aiuto, ti abbraccio.

(Non vi sapevo legati da amicizia così affettuosa, smac, l'oca s.)

 

Ich bin ein Cimpy

$
0
0

Riassunto  punt. prec.

Oltre a promuovere le altrui opere d'ingegno quali "truffa della Dekfalion", E-cat del dott. "ing." Rossi, nuova medicina antisemita dello psicopatico Hamer, raggi(r)o della morte  di fu Marconi Guglielmo o Luigi (omissis) o risorto Majorana, reattore piezonucleare di Cardone-Fucilla venduto da un ufficio a ore di Croydon, spirulina del sociologo di Bitonto che cura l'AIDS in cinque giorni e la malaria in cinque ore e altri rappresentati del genio italico in quota AN, Lega, Scilipot, Realacci o M*5 pur di difendere dagli attacchi dei rosi dall'invidia scienziati di fama internazionale quali l'ing.Abundo inventore del fornello alchemico Hydro-Betatron e teoria sofoide del Tutto e suo fratello, il "prof." Vincenzo Valenzi ideatore di scatolette ucraine che eliminano a distanza virus cancro vermi chakratherapya impotenza calvizie cellulite e ghiandole mammarie (omissis) - respirate ché il periodo s'annuncia proustiano - il duo Passerini & Rampado difende la propria fama con la produzione in serie e personalizzata di diffamazioni e calunnie, in particolare sui crononauti di cui nel 2012 aveva dimostrato l'esistenza con il dossier sull'oca Ich bin ein Cimpy sottoscritta al fine di far loro giustizia, sbatterli in galera e ridurli sul lastrico per vie legali o meno, mentre Andrea "Mister0" Rampado "non sono Rampado ma lo ammiro e ho due dottorati del Politecnico" minaccia di riempirli di botte fino a mandarli all'ospedale  per vie illegali, di querelarli per i reati che commette in solitaria e/o in compagnia del dott. Passerini intanto che si "occupa" di figli e moglie dei degenti rei di usare la Delorian dell'Oca ich bin ein Cimpy sapiens in compagnia del tenente Cimpy Fallace, e di commentare con il nick Cimpy come rivelato nel dossier pubblicato ieri dalla 22 P-OVRA.

Fine riassunto punt. prec.

L'oca Ich bin ein Cimpy sapiens invita a diffidare delle contraffazioni e tutti gli Ich bin ein Cimpy (...) a celebrare connotati e imprese legali e non del duo nel passato, presente e futuro.

h/t Ich bin ein Cimpy (gvdr) e passo alle cose serie.

***

Cardiopatici, astenersi

Questa sera dalle ore 20 diretta mondiale dell'Agenzia spaziale europea per chi vuol mangiarsi le unghie fino all'omero mentre guarda se il lander Philae della grande Amalia Ercoli-Finzi del PoliMi si sgancia dalla sonda Rosetta e si àncora sulla cometa 67P Churyumov-Gerasimenko detta Ciuciù qui e Natascia da navigatori italiani (e non) su Base Terra a Darmstadt.

Premuroso, Riccardo rimanda alla time line completa per chi se li vuol rosicchiare fino al metacarpo...

Avanti il prossimo

$
0
0

Sul Journal of Unclear Physics è uscita un'altra demolizione del TPR2 di Levi et al., un hobby parecchio di moda. Questa volta il matematico Per Rutquist aggiunge picconate a quelle di Andrea S., Giancarlo De Marchis et al. Riassunto:

Un resoconto uscito di recente che sembra implicare una fusione fredda ha ricevuto molta attenzione mediatica. Tuttavia i dati presentati contengono incoerenze le quali provano che sia le misure elettriche sia l'allestimento sperimentale devono essere stati diversi da quanto riferito. Queste incoerenze sono molto maggiori di quelle che si potrebbero attribuire a incertezze nelle misure e si possono spiegare soltanto con un errore significativo nella procedura o nell'allestimento sperimentale. Pertanto i dati elettrici usati per calcolare l'equilibrio termico non sono affidabili e non c'è motivo di ritenere che un calore in eccesso sia stato prodotto dal "reattore".

Lo segnala Stephan Pomp e si chiede con quale frequenza si debba uccidere il gatto. Da fisico nucleare, e come i chimici consulenti dell'oca, ritiene che l'abbia assassinato la trasmutazione di ogni elemento del carburante in Ni62. Poiché il tubo tende ad avere nove vite, conclude che è probabilmente di questa razza:

*

*

Certo un po' di sole in certe scatole ancora chiuse sarebbe d'aiuto. Ma anche senza la luce del sole, il resoconto di Rutquist è il palo di legno che lo trafigge per sempre. ... 

Non per i fedeli rimasti, gli unici a pensare tuttora che Levi et al. abbiano una qualche competenza come collaudatori di stufe e caldaie. Agli altri, Stephan suggerisce di leggere anche

Christian Schumacher (Parte 1 e Parte 2) e gli eccellenti commenti di Ethan Siegel  qui e qui 

già segnalati dall'oca, e l'opinione di Karl Lackner del Max Planck per la fisica del plasma, secondo il quale "il metodo di Rossi ricorda molto i trucchi di magia".

Sul comportamento "scientifico" degli autori del TPR2, Stephan aggiunge un post-scriptum:

It is noteworthy that two of the authors of the Lugano report, Hanno Essén and Bo Höistad, have been contacted by Rutquist five weeks ago, i.e., November 3. But, he has still not received any answer.

***

Cose serie:

The Nobel Peace Prize 2014 was awarded jointly to Kailash Satyarthi and Malala Yousafzai "for their struggle against the suppression of children and young people and for the right of all children to education".

Clamorosi dati da Rosetta

ESA’s Rosetta spacecraft has found the water vapour from its target comet to be significantly different to that found on Earth. The discovery fuels the debate on the origin of our planet’s oceans.

Per l'Enciclopedia delle donne, ho fatto un ritratto di Maryam Mirzakhani.

***

The cheek     

Andrea "Mistero" Rampado non riesce a farsi dare un campione di Ralstonia detusculanense né da Celani che l'avrebbe scoperta all'INFN né dall'ENEA dove D'Agostaro l'avrebbe sequenziata, coltivata e ne avrebbe studiato il metabolismo, senza mai pubblicare alcunché da dieci anni.

Fiero di questo suo fallimento che conferma l'inesistenza della R. detusc., da ieri si è fatto venire una nuova crisi isterica. Urla "CHIEDI SCUSA!" Giancarlo De Marchis e accusa Mario Massa di disonestà perché non ha espulso dal GSVIT il De Marchis, reo di non essersi scusato con Celani  per aver dubitato dell'esistenza della R. destusc. Dopo alcune cantonate logorroiche, il campione passerino di diffamazioni, insulti, minacce, "illazioni e insinuazioni" perde ogni residuo senso del ridicolo e scrive:

accusare ingiustamente qualcuno pubblicamente senza prove e soprattutto con evidenza di fatti che dimostra l'esatto contrario non fa parte comunque del mio modo di vivere e comportarmi.

Ancora più da rimmel:

  • ammette di aver copiato su 22 passi alberi filogenetici (i quali dimostrano l'omologia tra R. detusc. e picketti, lol!) senza aver la più pallida idea di cosa siano, lo chiede a Giancarlo il quale, magnanimo, glielo spiega pure;
  • non ha ancora capito che è la GenBank  ad "accusare pubblicamente" Celani et al. 2002 "con prove ed evidenza dei fatti"  di non avere pubblicazioni valide
  • Ralstonia detusculanense

    Taxonomy ID: 148618
    Inherited blast name: b-proteobacteria
    Rank: species
    Genetic code: Translation table 11 (Bacterial, Archaeal and Plant Plastid)
    Other names:

    authority: "Ralstonia detusculanense" Celani et al. 2002
    Lineage( full )
    cellular organismsBacteriaProteobacteriaBetaproteobacteriaBurkholderialesBurkholderiaceaeRalstonia
       Entrez records   
    Database name Direct links
    Nucleotide 2
    PubMed Central 2
    Taxonomy 1

    Comments and References:

    unpublished name

    This taxonomic name was not validly published at the time of submission of the corresponding sequence entry or entries. 

In 19 non sono riusciti a dargli un nome pubblicabile in 12 anni, dev'essere il record mondiale de tire-au-flanc...

 

Rassegna FuF con quiz

$
0
0

L'offeso cav. dott. F****i, comandante supremo e guida spirituale della Crociata contro il tubo Celani, strepita ininterrottamente dal 27 dicembre  sotto "Grasse matinée", quelle santé! Forse spera di battere il record del signor Caggia su 22 passi.

L'e-cat del pensionato russo che prima faceva ricerca in psicotronica ittica è affondato anch'esso nel ridicolo. Per chi se l'è perso, Popeye lo silurava con la giusta dose di ironia.

Tenersi dei kleenex di riserva per l'asta di Chianti in bottiglie forse firmate a mano da Piantelli, i cui proventi milionari finanzieranno la ricerca per conto della Nichenergy e sotto NDA, svolta dal Martin Fleischmann Memorial Project per la live open science.

L'Emeffempì doveva celebrare "The Genius of Celani". Quest'ultimo, candidato sfortunato al premio Nobel  - si favoleggia su e-cat news - si è alleato con l'ing.Abundo, inventore del fornello alchemico basato sulla Sophoid Theory e candidato sfortunato al premio IgNobel. Magari in due...

*

 

Che fine hanno fatto?

A mo' di Ralstonia detusculanense, è sparito il  byuone di Baurov,  la particella dalla  teoria altrettanto esoterica che - prometteva uno dei due promotori italiani -- doveva esser misurata entro giugno 2013 al "CNR e all'università di Pisa". Che sia annegata nella sua piscina del CNR?

E il restante "open power" dal futuro radioso annunciato per imminente da Andrea "Mistero" techunter Armando De Para Rampado nel 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 gennaio 2013:

  • Cardone/Carpinteri: come ho scritto è in opera il primo reattore piezonucleare con appoggi accademici ed istituzionali di altissimo livello.
  • Defkalion Europe: la novità più consistente è l'avvio di progetti di ricerca e sviluppo applicata, questo significa che i reattori da loro prodotti hanno completato la fase di sviluppo e ingegnerizzazione, sono sul mercato. (sic)
  • Cirillo: personalmente penso che a breve arriveranno delle grosse sorprese e gli auguro di tutto cuore di ottenere il successo che merita, la strada da lui percorsa è tra le più promettenti nel campo della ricerca applicata per le soluzioni che si propone di ottenere.
  • Mr X: inutile scrivere qualcosa è un Jolly al momento, quando deciderà di uscire allo scoperto (ti esorto a farlo il prima possibile, visto che leggi) probabilmente sarà un altro importante tassello che darà un quadro più preciso sulla comprensione di questo "nuovo fenomeno".

Quiz 

Il Jolly (italiano se no ci metto fino al 2016)  del 2015 è:

1. Il raggi(r)o della morte dell'ing. Cappiello, fu CEO di fu Defaklion Europe, inventato da Marconi fu Guglielmo o fu altro nonché dal fantasma di Ettore Majorana insieme al signor Pelizza ('tenti al rimmel)

2. L'o-cat Leonarda

3. Ich bin ein Cimpy (non fate i timidoni, lo sanno tutti che avete un Ibe-Cat in casa)

4. Mr X che esorto a uscire allo scoperto il prima possibile, visto che legge e fa pure freddo.

***

Per par condicio

Lo farei anche per il fossile di lagomorfo attuale che entro l'anno sarà scoperto nelle rocce del Cambriano da "scienziati" creazionisti nostrani,  ma sembrano tanto abbacchiati. Col Papa che telefona a tutti e mai al dott. Pennetta... E Radio Maria che ha licenziato Roberto de Mattei... E pare che il Vaticano abbia disdetto i suoi 500 abbonamenti a Radici cristiane e vietato ai chierichetti di leggere Basta Bugie che pur ci scrive il quasi Nobel santo Antonino Zichichi...

Che annus horribilis, poverini.

Che fine ha fatto il "prof." Cardone?

$
0
0

Penso sempre con affetto alle minacce rampassero-cardonesche di farmi finire a foie gras. Se il "prof." Fabio Cardone non mobilitava contro di me i suoi avvocati, non mi occupavo di Piezopoli.

Il prof. Carpinteri non arricchiva i propri avvocati con 10 diffide + 5 querele e l'economia torinese ne risentiva. Tutto merito del "dott." Cardone anche se su 22 passi i miei diffamatori preferiti non parlano più di lui. Che ingrati!

E pensare che la scoperta rivoluzionaria del "prof." Cardone dell'università Roma 3 - cliccate fainéants - cura pure il cancro, meglio delle scatolette ucraine dei suoi amici Fucilla.

Alla Regione Abruzzo infatti, mi ricordava ieri l'agente Anatroccolo 008 via Cerebrolesto, il 9 marzo 2010 un avvocato amico del "prof." Cardone dell'università Roma 3 e abruzzese pure lui, Emiliano Di Matteo - noto nella Regione come "il nulla della Val Vibrata" - presentava la seguente

RISOLUZIONE

Sviluppo e applicazioni delle reazioni ultrasoniche piezonucleare (sic)

Premesso          

-        le risorse energetiche rappresentano un bene fondamentale per lo sviluppo e la ricchezza di ogni nazione, ancor più per un paese come l'Italia che è costretto a sopportare pesanti oneri per l'assoluta dipendenza energetica nei confronti di Stati terzi;

-         le misure adottate in materia di energia hanno posto le basi per l'adozione di un piano energetico regionale che vede nella diversificazioni delle fonti, nello sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili, due obiettivi strategici da perseguire per abbassare il costo dell'energia nella nostra Regione;

-         nell'ultimo decennio in Italia sono stati condotti importanti studi sulle reazioni piezonucleari, sia nei liquidi che nei solidi, le quali possono essere prodotte da diverse fenomenologie tra cui onde di pressione, onde d'urto, ultrasuoni, fratture fragili etc.;

-         i risultati della ricerca sulle reazioni piezonucleari potrebbero avere un forte impatto sullo sviluppo in ambito sanitario di terapie antitumorali neutroniche, in ambito ambientale di tecniche efficaci decontaminanti di smaltimento delle scorie radioattive. 

 Tutto ciò premesso, il Consiglio impegna  

Il Presidente della Regione e gli assessorati competenti

 1)    ad adottare, anche attraverso provvedimenti legislativi e con l'utilizzo dei fondi europei, idonee misure di sostegno finanziario per lo studio e l'applicazione industriale delle reazioni ultrasoniche piezonucleari scoperte dal Consiglio Nazionale delle Ricerche.

2)    Inoltre, alla luce del piano di ricerca applicato stilato dalla SO.G.I.N. (Società di gestione Impianti Nucleari), di proprietà del Ministero dell'Industria, a chiedere di realizzare in Abruzzo un Centro Nazionale Ricerche Nuove Energie per lo sfruttamento di quanto brevettato dal C.N.R.

 Il Consigliere Regionale Avv. Emiliano Di Matteo,  L'Aquila, lì 09 marzo 2010

Risoluzione accolta con entusiasmo e all'unanimità. Riassunto punt. successive.

  • Nel settembre 2011, da neo-presidente dell'INRiM, il prof. Carpinteri e il "prof." Cardone vanno a pranzo chiedere i fondi europei ad alcuni politici italiani a Bruxelles, accompagnati da Andrea Mistero Rampado. Li accompagna anche la sfi(...)a passerina...
  • Nel maggio 2012 il prof. Carpinteri organizza il convegno The Atom Unexplored in cui  l'ing. Mazzucca, nel 2010 commissario della SO.G.I.N., chiede "un'alleanza" per ottenere 'sti benedetti soldi ...(segue qui)
  • Nel gennaio 2014, l'on. Gallinella et al. del Movimento 5 Stelle interrogano il Ministro della Difesa poiché grazie ad Andrea Mistero Rampado, hanno appreso che con il reattore del prof. Cardone

 la società Ansaldo nucleare sta conducendo ulteriori ricerche volte a «trasformare» l'innovazione in materia di fissione piezonucleare in un prototipo industriale che consenta la realizzazione di un impianto pilota

La sfi(...)a passerina non perdona, il Ministero risponde picchel'Ansaldo Nucleare smentisce quelle ricerche e del reattore ne sa quanto Roma3 del "prof." Cardone.

*

Post dovuto per par condicio, visto che Camillo parla dei neutroni sindonologici e nessuno di quelli taumaturgici.

***

A Torino intanto

La procura ha accettato la proposta di patteggiamento di Davide Vannoni per le «cure» a base di cellule staminali. La pena è di un anno e 10 mesi con la condizionale e la non menzione sul certificato penale. Come Vannoni, altri sei imputati hanno concordato con la procura patteggiamenti su pene dall’anno e 4 mesi all’anno e 10 mesi. Due accusati hanno scelto il processo con rito abbreviato; altri quattro si difenderanno dalle accuse in udienza preliminare. Il giudice Potito Giorgio deciderà su tutti gli imputati il 18 marzo. 

Fatti legali miei (e di altri), cont.

$
0
0

A nome dell'INRiM quale "persona offesa", il prof. Alberto Carpinteri del Politecnico di Torino querela per "disegni criminosi"

Caro prof. Carpinteri e caro INRiM

Dei 1.099 firmatari dell'appello al ministro Profumo, ne querelate uno solo perché gli altri sono i figli della serva? 

L'oca "Je suis Charlotte" s. 

*

Crediti immagine: Andrea "Mistero" Rampado/22 passi.

*

LOL del giorno

Coincidenza (h/t C.), "Andrea "Mistero" Rampado" commenta l'Asino d'Oro 2013 assegnato al prof. Carpinteri con un pianto Defkalion sulle calunnie subite dai suoi protetti e annuncia:

Sono stati pubblicati o in corso di pubblicazione, su riviste internazionali ed atti di congressi e simposi internazionali, non meno di 30 articoli sul piezonucleare, in media 3 articoli al mese. Sono informato che procedono le verifiche sperimentali della statistica delle reazioni piezonucleari presso laboratori sia universitari sia di industrie private.

Era "informato" della stessa cosa due anni fa, e non s'è ancora vista una pubblicazione nonostante all'epoca fosse già

 in opera il primo reattore piezonucleare con appoggi accademici ed istituzionali di altissimo livello

nel senso di appoggi del M5*Il prof. Diodati gli dà una ripassata:

 Sa cosa s’intende per prassi scientifica? Evidentemente no. S’intende anche che, per avere finanziamenti pubblici per una ricerca, questi vanno chiesti ai canali giusti (PRIN, FIRB, progetti internazionali, ecc…) dove delle commissioni di esperti giudicano e confrontano le proposte. I metodi “mafiosi”, usati da chi lei difende a tal punto da smitragliare su chi li ha voluti combattere, in cui si chiedono e ottengono soldi pubblici grazie alle affinità politiche o di cosca, sono altissimamente sleali e quindi, inammissibili. Lei fa la sparata finale richiamandosi a sproposito alla Costituzione che garantisce la libertà di ricerca.
Se lei, e chi ragiona come lei, a cominciare dal duo Card&Carp, volete autofinanziarvi, fate pure. Ma con i soldi pubblici, viva l’esistenza delle inutili nullità, che non vogliono contribuire, con i propri soldi, al dilagare dei metodi del sottobosco politico.
Mi stia bene e, mi raccomando, prenda qualche camomilla o, meglio, un beverone di bromuro, prima di scrivere lettere piene d’insulti.

Il prode "Rampado" deve aver scelto il bromuro, perché non si è più manifestato. Invece sotto, è intervenuto "ocasapiens" che ringrazio del link, ma preferirei che usasse un altro nick.

 


Anche l'on.le Gallinella persevera

$
0
0

("Raga", non è che ve ne vengono in mente altre? Ho esaurito la scorta.)

L'oca s. riceve dagli agenti Anatroccolo 008 e 008 bis e volentieri pubblica l'interrogazione  dell'onorevole Filippo "sono un bischero" Gallinella del M5*, con l'aggiunta di note e link.

Interrogazione a risposta in Commissione presentata il 22 gennaio 2015 (1)

GALLINELLA. — Al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca. — Per sapere – premesso che:
sin dal 2005 nel nostro Paese sono stati avviati esperimenti finalizzati alla produzione di energia attraverso processi di fissione piezonucleare; tali sperimentazioni sono state condotte dal CNR (2) con la collaborazione delle forze armate e della società Ansaldo nucleare;

  • nel rispondere ad un atto di sindacato ispettivo sul tema (n. 5-01813) il Sottosegretario alla difesa delegato ha affermato che dal 2008 non è stata condotta più alcuna attività sperimentale sotto la supervisione dello stesso dicastero e che gli esiti complessivi della ricerca risultano controversi non avendo ottenuto riscontri sperimentali unanimi in seno alla comunità scientifica;
  • nella stessa risposta, il Sottosegretario alla difesa ha altresì affermato che la realizzazione di prototipi per la sperimentazione e lo sviluppo di attività per la fissione nucleare non risulta di propria competenza e pertanto il brevetto «apparecchiature e procedimento per la produzione di neutroni mediante ultrasuoni e cavitazione di sostanze» è, dal 2010, in capo al solo CNR (3);
  • nel rispondere ad un successivo atto di sindacato ispettivo (n. 5-02397) il Viceministro dello sviluppo economico afferma che, in riferimento al brevetto succitato, si può solo affermare che lo stesso è stato depositato presso la direzione generale competente per i brevetti e i marchi il 2 ottobre del 2006 con il titolo «apparecchiature e procedimento per la produzione di neutroni mediante ultrasuoni e cavitazione di sostanze», concesso in data 29 marzo 2010 e risulta titolare il Consiglio nazionale delle ricerche;
  • da quanto risulta la società Ansaldo nucleare sta conducendo ulteriori ricerche volte a trasformare l'innovazione in materia di fissione piezonucleare in un prototipo industriale che consenta la realizzazione di un impianto pilota per la produzione di energia alternativo al petrolio (4)–:

se sia a conoscenza delle attività di sperimentazione dell'Ansaldo nucleare (4) e quali aggiornamenti possa fornire in merito ai progressi di tale sperimentazione (4) e all'eventuale rinnovo del brevetto sopracitato del quale il CNR, ente vigilato dal Ministro interrogato, risulta attualmente il titolare (3).

*

(Foto di successo anche all'estero, come le tesi del prof. Carpinteri sulla Sindone d'altronde)

*

(1) L'interrogazione originale del 4 novembre 2013 era firmata anche da DE LORENZIS, PARENTELA, TERZONI, MANNINO, MASSIMILIANO BERNINI, SORIAL, L'ABBATE, TOFALO, BUSINAROLO, LOREFICE, BECHIS e BALDASSARRE. Ci hanno ripensato?

(2) Nel senso di laboratorio militare, per Ansaldo rif. nota (4). Al CNR un tecnico come il sedicente "professor of physics" Fabio Cardone non dispone né di un lab né di fondi di ricerca.

(3) Il brevetto lasciato scadere dal CNR prevedeva l'uso di torio liquido, diversamente da quello chiesto nel 2010 dalla Startec S.r.l. per il reattore prodotto e venduto dal 2011 in USA da una multinazionale con sede in un ufficio a ore di Croydon.

(4) Come sanno il lobbista Andrea "Mistero" Rampado e, si presume, l'on.le ing. Filippo "grano turco-saraceno" Gallinella, il 20 maggio 2014 il portavoce dell'Ansaldo Nucleare li ha smentiti:

In passato Ansaldo Nucleare ha seguito  una sperimentazione per verificare un’ipotesi  avanzata da un ricercatore CNR circa fenomeni “piezonucleari”. Tale sperimentazione, come del resto dichiarato dal Ministero della Difesa, non ha dato risultati di interesse e quindi non è stato dato seguito agli studi.

Grassetto mio, e "ricercatore CNR" sta per il tecnico Fabio Cardone dal curriculum ancora più infarcito di patacche di quelli del prof. Carpinteri.

***

Agg. 1/2

A nome dell'INRiM, il prof. Carpinteri ha querelato per diffamazione anche Elena Ceccarelli e Peter Gomez del Fatto Quotidiano.

Effetto R(oflmao)

$
0
0

Giovanni che ci vuol bene ci invita a legarci la mascella prima di leggere l'ultimo parto di Andrea Rampado a.k.a. "Mistero-Armando De Para-non sono Rampado-ma lo ammiro e ho due dottorati del Politecnico". Un CimPy ne ha già elencato le principali bufale, sarò breve.

Il bi-dottorato si è recato in Ucraina, dove ha messo a profitto le competenze di cui l'unica traccia è l'elenco che ne fornisce su LinkedIn

•Engineering
•Sustainable Energy
•Renewable Energy
•Biomass
•Environmental Permitting
•Manufacturing
•Sales Management
•Project Planning
•Project Management
•New Business Development
•Energy Efficiency
•Environmental Awareness
•Solar Energy
•Sustainability

(h/t IbeC)

Ne è tornato con un reportage degno del Pulitzer e di Sterling "Obama su Marte" Allan messi insieme, entusiasta come ai tempi della sua réclame per la "truffa della Dekfalion". Nel titolo, chiede

Putin, è imminente l'annuncio di una nuova fonte energetica?

In attesa di risposta, si domanda
Che stia per accadere qualcosa di importante è ormai una certezza. Ma che cosa?  
Perché il vertice programmato tra i leader di Germania, Francia, Bielorussia, Ucraina, organizzato ad Astana con il presidente del Kazakistan, è stato rimandato? Ma soprattutto perché questo vertice era stato organizzato proprio in Kazakistan? 

E' il preludio a una vecchia bufala uno scoop mondiale. Alexander Vasilievic Borisenko, titolare del sito ABsolute Ecology, ha inventato un depuratore, ne ha chiesto il brevetto nel 2003 e da allora è in cerca di "partner" (1). Rampado traduce:

 In Kazakistan da molti anni stanno sviluppando un'invenzione incredibile, un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell'energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100

(Rimando al CimPy per la sbufalata.) L'invenzione avrebbe interessato così tanto il presidente Nazarbayev che Borisenko vive ormai in Germania, paese interessato così tanto che

la più importante multinazionale francese che costruisce centrali a carbone e centrali nucleari, sta collaborando con l'inventore. Germania, Francia, Russia, Kazakistan: il cerchio si chiude?

(Areva non costruisce centrali a carbone, ça va sans dire). No, il cerchio si apre!

Come risponderà la Russia all'America che s'è portato via Andrea Rossi e il suo bollitore a FuF? Con il depuratore! E l'Ucraina? Da quanto segue, si deduce che lo farà con il tubo di Rossi copiato da Parkhomov (et al.)

e copiato anche in Ucraina.

Questo fa venire in mente al bi-dottorato che tra poco ci sarà la CIFuF di Padova senza Andrea Rossi, senza l'e-cat - forse senza nessuno - e che sui neutroni non emessi dall'e-cat, aveva consultato il "prof." Cardone. Ne riproduce e riassume l'email:

In pratica Rossi ha messo assieme il sistema di Piantelli con il sistema di Arata... 

*

più

uguale 

*

Quindi riassumendo, se l'E-Cat di Rossi funziona, i neutroni ci devono essere.

Gli autori del TPR2 li avrebbero misurati se avessero modificato il software del loro strumento nel modo appropriato per catturare fasci pulsati di neutroni,

come da qualche anno fanno tutti i ricercatori che sperimentano le reazioni a Deformazione Spazio Temporale

(Qui "tutti" sta per il "prof." Cardone e un collega, tuttora vivi e vegeti perché nel loro laboratorio cristiano a maggioranza cattolica la divina Provvidenza li schermava dai neutroni emessi da tubi a reazioni piezonucleari.)

*

Il terzo scoop è implicito dai tempi del raggi(r)o della morte:

Non è fuffa ragazzi e nemmeno truffa... ve lo garantisco

Ora aggiornato in

Quello che posso ipotizzare, visto che funziona e non è una bufala, è una violazione dell'Invarianza Locale di Lorentz.

Come no...

*

Ai link promozionali, Andrea Rampado aggiunge:

(2) http://www.inkaraganda.kz/index.php?article=6473:  marzo 2012, Borisenko riferisce di un suo progetto che costerà 6 miliardi.
*
(1) Descrizione del metodo che produce energia infinita, tradotta da Google;  il brevetto chiesto nel 2003, modificato nove volte, è assegnato alla ABsalut Ecology Corporation con sede a Schaan, nel Liechstenstein. In Baviera invece, ABsalut Ecology KG ha un ufficio in Teisenbergstr. 7, Freilassing.

Effetto R(oflmao), la prova finestra

$
0
0

Apprendo dagli IbeC che Andrea Rampado piagnucola perché ho chiamato bufale le sue recenti esternazioni. Dalle statistiche sia bayesiane che frequentiste, finora risulta promuovere un 100% di "truffa della Defkalion", raggiro della morte ed affini, andavo sul sicuro.

Ma resta una probabilità su 10^10 di un errore: potrebbe aver sbagliato i link, succede spesso anche a me.

Quello che dice Andrea Rampado

In Kazakistan da molti anni stanno sviluppando un'invenzione incredibile, un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell'energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100.
Ma la cosa più incredibile è lo sviluppo applicativo di questa macchina. Oggi dalla CO2 producono direttamente metano. Proprio così, si produce energia bruciando il metano, il metano diventa CO2 + acqua, la CO2 viene ritrasformata in metano in un ciclo praticamente infinito.(4)
Questa invenzione ha ricevuto l'interesse diretto del Presidente del Kazakistan, importanti finanziamenti sono stati messi a disposizione per lo sviluppo.(5)(6)
Il sistema è stato sperimentato anche nello spazio in assenza di gravità durante alcune missioni russe.(7)
(grassetto mio)
Quello che dicono i suoi link
(4) e (7) sono video che mostrano il primo un normale "gas flue scrubber" e il secondo (anche secondo dei tre sul sito) un esperimento di crescita di cristalli, analogo a quelli che si fanno sulla Terra per sintetizzare diamanti a partire dal C60 e da altre configurazioni simmetriche del carbonio, per esempio.
(5)(6) è un comunicato stampa governativo di Karaganda (1). Via translate google:
29 marzo 2012

Il 28 marzo una riunione con il sindaco ha esaminato i progressi nella realizzazione di alcuni progetti d'investimento. ...
Alexander Borisenko di Absalut Ecology, direttore dell'unità tecnologia di gas scrubbing e delle attrezzature ausiliari per l'impianto di produzione, ha parlato dei progressi nella realizzazione del progetto. L'impianto sarà localizzato nella zona economica speciale "Sary-Arka". Il valore totale sarà di 6 miliardi di tenge, calcolato sul prodotto e la capacità produttiva annua di 11 milioni di metri cubici di gas. Sono stati creati 167 posti di lavoro, compresi 126 specialisti altamente qualificati, coinvolti nelle operazioni.  
Il progetto successivo "Karaganda Coal Basin coal bed methane gas production" è presentato da scienziati universitari. ... Costo: 30 miliardi di tenge.  ... Servirà anche a tutelare la sicurezza dei minatori. ...
Il Governatore della regione - ufficio stampa

(6) è una cronaca della Karaganda Pravda, sull'incontro tra un ministro e il governatore. Due righe riguardano Absalut Ecology:

E' stato esaminato il metodo di tecnologia industriale di Alexander Borisenko di Absalut Ecology, insieme agli impianti sperimentali originali e a quelli industriali, per lo stoccaggio del gas.
Da qui la reputazione internazionale di cui gode Andrea Rampado, si presume, così riassunta su E-cat world:
Excuse me, my B.S. Detector is going off. 
*
(1) Da anni il Kazakistan investe fondi locali e internazionali per studiare e implementare il recupero del metano che rende pericolosa l'estrazione del carbone nelle miniere, una notizia confermata da numerose fonti (6 link, altri a richiesta).
***
Giù un altro
I botti che avete appena sentito sono i quattro del GSVIT che stavano stappando lo spumante. Come avevano dimostrato, la cella di Tadahiko Mizuno non produce alcun calore in eccesso.
Gli squittii che sentite tuttora è il passero che sulla riva del fiume aspettava di veder passare il cadavere del GSVIT. (h/t Gdm e complimenti a Rothwell per l'onestà intellettuale).
Jed Rothwell Fri, 20 Mar 2015 13:01:24 -0700
I regret to report that I must retract the conclusions I reached in my paper, "Report on Mizuno’s adiabatic calorimetry." I uploaded a new version of the paper with an Appendix A explaining the reasons.
http://lenr-canr.org/acrobat/RothwellJreportonmi.pdf

Piezopoli cap. 5 e mezzo - La frana continua

$
0
0

Neanche una settimana fa, annunciavo la ritrattazione dei 10 articoli piezo-nuke del direttore della rivista Meccanica Alberto Carpinteri - compreso uno di cui è co-autore il "prof." Fabio Cardone, al centro nella foto  - da parte del direttore successivo, dell'editore e della società scientifica proprietaria della rivista. Oggi ho il dispiacere di annunciare che a pagina 111 del Bollettino delle Giunte e delle Commissioni Parlamentari è uscita la risposta alla prima seconda uffa terza interrogazione dell'on.le Gallinella del M5*, presentata il 22 gennaio scorso, sul miliardo di finanziamenti pubblici attesi dal reattore piezonuke. Proprietà materiale dello Stato ed intellettuale del CNR, stando all'inventore "prof." Cardone e ai miei diffamatori preferiti il reattore dovrebbe trasmutare le scorie nucleari in elettricità, salvare l'Italia dalla crisi economica, il mondo da quella energetica e mentre c'è curare il cancro.

Nella risposta, la sottosegretaria del MIUR Angela D'Onghia smentisce quanto raccontato all'on.le Gallinella, in particolare da Andrea Rampado:

In merito a quanto prospettato dall’onorevole interrogante si forniscono le seguenti informazioni acquisite dal CNR con nota del 17 aprile 2015.

In data 2 ottobre 2006 il Consiglio nazionale delle ricerche ha depositato presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi il brevetto denominato « Apparecchiatura e procedimento per la produzione di neutroni mediante ultrasuoni e cavitazione di sostanze », a titolarità esclusiva del medesimo Ente. Nella stessa data il CNR ha depositato altre due domande di brevetto con l’intento di tutelare, attraverso un piccolo cluster brevettuale, i risultati della ricerca che stavano scaturendo dal proprio Istituto per lo studio dei Materiali Nanostrutturati (ISMN-CNR).

La tutela assicurata dalla priorità italiana è stata, per tutte e tre le domande di brevetto, estesa a livello internazionale entro l’anno di priorità attraverso la procedura PCT (Patent Cooperation Treaty) considerata l’opportunità, da parte dell’inventore, dell’Istituto e del Dipartimento di afferenza, di proseguire nell’investimento in attesa di verificare l’evidenza sperimentale sulla tecnologia. Al termine della sua durata, 18 mesi, la procedura PCT non è stata proseguita con convalide a livello regionale e nazionale – dati i costi che tali procedure comportano e in assenza di interessi industriali – e si è quindi lasciata attiva la sola tutela derivante dalla priorità italiana.

Si ricorda, in proposito, che l’esame approfondito della solidità brevettuale in termini di novità e altezza inventiva è stato introdotto in Italia solo negli ultimi anni e la valutazione e successiva concessione dei brevetti a livello italiano era, all’epoca, molto meno stringente di quanto lo sia adesso.

La portata della tutela, solo a livello italiano, e le scarse manifestazioni di interesse industriale nel tempo manifestate e mai concretizzate, hanno condotto a diverse valutazioni circa l’opportunità di proseguire nel mantenimento dei brevetti. Col passare del tempo, sono emersi dubbi sul valore degli stessi, indipendentemente dalla tecnologia rivendicata, in relazione al suo mercato di riferimento.

In occasione della decisione circa l’opportunità di prosecuzione nel mantenimento per l’ottava annualità, la struttura del CNR responsabile della gestione della proprietà intellettuale, in una logica di ottimizzazione delle risorse destinate al portafoglio brevetti in relazione alla possibilità di sfruttamento industriale, ha deciso, in accordo con il Direttore del Dipartimento e a seguito della valutazione del Presidente in carica pro-tempore, per l’abbandono dei citati tre brevetti, ai sensi dell’articolo 19 del Regolamento per la generazione, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale sui risultati della ricerca del CNR (si veda Gazzetta ufficiale n. 281 del 30 novembre 2013).

In base alla richiamata disposizione, l’inventore ha potuto esercitare il diritto a subentrare nella titolarità dei diritti di proprietà intellettuale, con accollo delle spese di manutenzione e di subentro. L’accordo di cessione è stato sottoscritto il 5 marzo 2014, e registrato dall’inventore in data 5 marzo 2015 presso l’Agenzia delle entrate. Lo stesso inventore ha presentato istanza di trascrizione della dichiarazione di avvenuta cessione in data 12 marzo 2015; la conferma ufficiale della trascrizione sarà emessa tra qualche mese.

Per quanto riguarda, infine, l’attività di sperimentazione finalizzata alla produzione di energia attraverso processi di fusione piezonucleare da parte della Società Ansaldo nucleare e circa eventuali aggiornamenti in merito ai progressi di tale sperimentazione, si rappresenta che allo stato attuale degli atti il CNR non è a conoscenza di possibili attività di sperimentazione da parte della stessa Ansaldo nucleare.

Grassetto mio. E nemmeno Ansaldo Nucleare che il 20 maggio 2014 comunicava ufficialmente

In passato Ansaldo Nucleare ha seguito  una sperimentazione per verificare un’ipotesi  avanzata da un ricercatore CNR circa fenomeni “piezonucleari”. Tale sperimentazione, come del resto dichiarato dal Ministero della  Difesa, non ha dato risultati di interesse e quindi non è stato dato seguito agli studi.

Grassetto sempre mio. Andrea Rampado e il "prof." Cardone non saprei, ma l'on. le Gallinella è tutto contento della risposta appena ricevuta:

Filippo GALLINELLA (M5S), replicando, si dichiara soddisfatto della risposta del rappresentante del Ministero dell’istruzione che fornisce finalmente chiarimenti esaustivi in merito ai quesiti posti. In proposito, ricorda di aver precedentemente presentato l’interrogazione n. 5-01813,  svolta nella seduta del 18 marzo 2014, in cui il Sottosegretario alla difesa, Domenico Rossi, aveva dichiarato l’incompetenza del Ministero della difesa sulla questione. Ha quindi ripresentato l’interrogazione n. 5-02397 sulla medesima materia, svolta il 4 dicembre 2014, in cui il Viceministro De Vincenti aveva analogamente dichiarato l’incompetenza del MiSE sulla sperimentazione relativa alla produzione di energia da fissione piezonucleare.

Quiz

  • Quando imparerà l'on.le Gallinella a usare un motore di ricerca?
  • Quale sarà il prossimo ministero che interpellerà?
  • A suggerirglielo sarà Andrea Rampado o il clan Fucilla che dal 2011 produce il reattore in un ufficio a ore di Croydon e lo vende in USA?
  • Le "scarse manifestazioni di interesse industriale" erano state espresse dall'ufficio a ore  e/o dalla Startec S.r.l.?
  • E quand'arrivano le procaci spie russe?

Cont.

(h/t agenti Anatroccolo 008 bis e 008 ter)

Aggiunta 24/4

Andrea Mistero Rampado ha scritto il 23/aprile

non ho mai parlato con l'On. Gallinella di affari, come non ho mai scritto nessuna interrogazione parlamentare e non ho mai raccontato che l'Ansaldo nucleare sta o stava svolgendo esperimenti piezonucleari, non ne ero a conoscenza. (...) Silvye Coyaud, correggerà i suoi post compreso quello pubblicato su Oggiscienza? Un vero gironalista lo farebbe.

 

Non so chi gli abbia attribuito un'interrogazione parlamentare, io no di certo. Gli ho attribuito quello che scriveva all'on.le Gallinella su FB nel gennaio 2013,

ho un po' di "informazioni extraparlamentari" se ti interessano come immagino

e annunciava che gli avrebbe scritto una mail.

La falsa gironalista smentisce:

Degli esperimenti all'Ansaldo, Andrea Rampado non è conoscenza dai tempi del convegno "The atom unexplored" cui ha assistito, della conferenza del "prof." Cardone del 30 novembre 2012, gentilmente messa a disposizione di 22 passi, di verso "Verso il nucleare pulito" del 2008 (stesso autore) presentato su 22 passi in un post da lui commentato. Infatti è l'unico ad aver sollecitato interventi politici a sostegno del reattore Cardone senza mai aver sentito nominare gli esperimenti all'Ansaldo...

 

***

Nel frattempo dai miei diffamatori preferiti, il povero Hermano Tobia si è sparato un secondo missile sui pè. Il 6 aprile, aveva annunciato un articolo di M. Villanova e J.R. Bach, entrambi specializzati in riabilitazione di pazienti affetti da degenerazioni muscolari.  Sta per confermare, ne era certo, quanto fosse stata efficace la truffa Stamina nel curare i bambini ammalati di SMA1  sia al Burlo Garofalo di Trieste che agli Spitali di Brescia con mesenchimali prelevate ai bambini stessi e messe a bagno per due ore in acido ialuronico e contaminanti vari.

L'articolo è stato pubblicato in effetti, ma H.T. non ha letto perché è a pagamento. Si ammiri il suo generoso altruismo, dopo tutto si tratta di cura che può salvare i bambini e ristabilire il perduto onore dei pregiudicati Andolina e Vannoni. (h/t H.T.)

Già dal titolo e dall'abstract che H.T. traduce insieme a testi che non c'entrano nulla, ma che per assonanza gli paiono rilevanti, è evidente a tutti meno lui che Villanova e Bach parlano di tre bambini curati all'ospedale di Philadephia. Invece no, h/t H.T. La novità sta nella misura dell'efficacia, non nella terapia stessa già usata per altre patologie e per la SMA1 con un protocollo rigoroso. Il "metodo" consiste in infusioni di mesenchimali allogeniche, cioè di cellule staminali del midollo non dei pazienti,  ma prelevate da donatori sani e quindi prive dei "difetti" genetici che causano la SMA.

Villanova e Bach confermano semmai quanto sia stato immorale e ascientifico lo spaccio della truffa Stamina

  • di cui esisteva solo una richiesta di brevetto falsificata, invece di studi in vitro, in vivo, efficacia confermata da trial clinici per altre patologie;
  • la cui applicazione alla SMA1 era stata esclusa dai protocolli per l'esperimento clinico da 3 milioni (a carico nostro) proprio da Vannoni:

Avevamo chiesto di non includer(la, ndr) perché troppo complessa da valutare in 16 mesi, senza contare che la metodica ridotta, prevista per la standardizzazione, non è mai stata provata sulla Sma 

Dal 2007 né lui né Andolina s'erano presi la briga di standardizzare alcunché o di valutare quello che secondo Villanova e Bach si valuta dopo sette-dieci mesi.Nell'agosto 2013 su FaceBook (dove scrive il 18 cose che H.T. ripete due giorni dopo), Vannoni aggiungeva

Legare anche solo il nome di Stamina a tale applicazione è falso e scorretto. Aggiungerei che la sperimentazione fatta a Trieste non è stata interrotta, ma è esaurita per mancanza di pazienti, in quanto i tre bambini sopravvissuti hanno fatto ricorso e sono passati a Brescia dove sono tutt'ora in cura, con la nostra metodica e con notevoli miglioramenti (Celeste, Sebastian e Desiree, i tre piccoli di cui avete più volte sentito parlare).

  • veniva venduta lo stesso dai due pregiudicati per 25-40 mila euro a botta a parenti e pazienti disperati che se non li avevano, diceva a uno di loro Andolina, mandassero la moglie giovane e carina a battere.

Quando giorgiog cerca di riportare i lettori di 22 passi alla realtà, l'onnisciente H.T. secondo il quale Philadelphia sta in Italia e allogeniche sta per autologhe gli chiede se ha problemi con l'inglese.

Quanto a Daniele Passerini - pubblico ufficiale promotore non solo della "truffa della Defkalion" ma di quella potenzialmente letale della spirulina che cura l'AIDS in una settimana e la malaria in 5 ore, che diffama e insulta a manetta da quattro anni, violando ogni legge gli capiti a tiro perché "così fan tutti"  e tanto lui è un super-garantito, uno della casta, non lo tocca nessuno, ma digredisco.

Il titolare di 22 passi viene colto da una crisi isterica moooolto più acuta di quelle che lo sconvolgono ogni qualvolta si osi segnalargli che i fatti lo contraddicono.

Togliersi il rimmel prima di proseguire

@tutti
ATTENZIONE. Qui dentro c'è un troll che ci sta dando dei "criminali", "truffatori", "mendaci", "ignoranti", "sciocchi", "rosiconi", "disperati", "poveracci". È divertente e folkloristico vederlo sparare le sue sentenze, non lo nego. Ma tocca insegnargli a stare al mondo, perchè offendere vigliaccamente, standosene nascosti dietro l'anonimato, non è un comportamento socialmente ed eticamente lecito, ed è comunque perseguibile. Ci perderò un'oretta di tempo, ma domani un salto ai Carabinieri lo faccio, e farò una querela contro anonimi, chiedendo che l'utente che si nasconde dietro il nick giorgiog venga identificato dalla Polizia Postale e diffidato di continuare a fare il troll qui dentro. 

Qui gli viene un dubbio che supera d'un balzo

È vero che ai sensi dell'articolo 21 della Costituzione (sto facendo un copia-incolla di materiale trovato in rete) "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione", ma tale diritto incontra dei limiti specifici qualora l'opinione espressa giunga a ledere l'altrui onore e reputazione. Quindi il diritto di critica e la libertà di opinione non possono essere equivocate con la libertà d'insulto, di offesa, di diffamazione dell'altra persona. Un principio costante della giurisprudenza è che la critica, per quanto forte e spregiudicata possa essere, non debba mai diventare insulto, dileggio, disprezzo della persona. Qualora ciò avvenga non si è più in presenza di una critica ma di una diffamazione! (Trib. Lucca, 20/08/2007). 
Abbiamo riso a sufficienza, ora è il momento di fare assumere le proprie responsabilità a un autentico vigliacco.
Vi aggiornerò sullo stato di avanzamento della querela. 

Un 22 aprile, il più crudele dei mesi, Daniele Passerini ha ingoiato l'amo insieme all'esca.

(h/t vari IbeC)

Un'altra Xylella

$
0
0

La Xylella fastidiosa sembrava approdata in Corsica dalla Puglia, forse sbarcata da un traghetto proveniente dalla Sardegna e accompagnata da notizie variamente fantasiose. Panico generale. Secondo il Ministero dell'agricoltura, invece, è stata identificata su due arbusti di poligala a foglie di mirto, nelle aiuole di un centro commerciale. Piantati cinque anni fa, erano stati comprati da un vivaio che li aveva importati da uno toscano. Ieri Le Monde (che mi pare un po' meno allarmista) scriveva che si erano trovati altri due arbusti contaminati e che

Selon les premières études menées au laboratoire d’Angers, l’identification de la sous-espèce de Xylella fastidiosa du foyer corse permet d’affirmer qu’il ne s’agit pas du même type que celle qui sévit dans les Pouilles. La bactérie présente dans les échantillons de polygale à feuille de myrte de Propriano appartient à la sous-espèce « multiplex ». 

La multiplex infetta più che altro querce, aceri, prugni e agrumi, mentre quella degli ulivi è la subspecie pauca.

*

Anche l'Economist ha un bell'articolo sulle piantagioni di palma da olio, in Malesia e Indonesia dove producono

quasi il 90% del consumo mondiale... La deforestazione e il drenaggio delle torbiere fanno dell'Indonesia uno dei paesi che contribuiscono di più al riscaldamento globale.

Trova sensate le strategie delle Ong per limitare la deforestazione, alcune cercando dal 2004 di convincere le multinazionali ad adottare buone pratiche nella Roundtable for Sustainable Palm Oil, altre denunciando quelle più devastanti con parecchio successo in Occidente, ma non in Cina e in India.

Another looming challenge is to improve productivity among the very small, often family-owned, farms that still produce something like one-third of all palm oil. They may get less than 10 tonnes of palm fruit from each hectare, compared with the industry-wide average of around 20 tonnes and the 27 tonnes that the Carey Island plantation achieves. Sime Darby says the best-performing fields there produce up to 40 tonnes; so there is much scope for meeting rising demand for palm oil without destroying more forests.

Sime Darby, proprietaria della piantagione "virtuosa" visitata dall'inviato, ha commissionato una ricerca sui criteri per escludere terreni il cui sfruttamento sarebbe insostenibile. Conclusione dell'Economist: i governi dovrebbero escluderli per legge. Data la corruzione imperante in Indonesia e in Malesia, che differenza farebbe?

Fa venire in mente che in Italia, si parla tanto di sostenibilità all'Expo e dintorni, ma non c'è una legge che protegga i suoli agricoli dalla cementificazione...

***

"Implicazioni per la sicurezza nazionale dei rischi e cambiamenti climatici", la risposta della Difesa a una richiesta del Senato USA, specifica nella prima pagina:

The estimated cost of this report or study for the Department of Defense is approximately $22,000 for the 2015 Fiscal Year. This includes $0 in expenses and $22,000 in DoD labor.

Non piacerà ai senatori repubblicani. Dalle conclusioni:

The Department of Defense sees climate change as a present security threat, not strictly a long-term risk. We are already observing the impacts of climate change in shocks and stressors to vulnerable nations and communities, including in the United States, and in the Arctic, Middle East, Africa, Asia, and South America. 

***

Nota per gvdr, gdm e altri IbeC

Vi ricordate senz'altro il tentativo, via Andrea Rampado a.k.a. "Mistero" a.k.a. "Armando de Para", di far esistere il batterio a.k.a. archeo Ralstonia a.k.a. Strephomonas presunto detusculanense fuori dalla gene-bank in cui Celani et al. avevano depositato la sequenza parziale di un gene, priva di "pubblicazione valida". Nel caso che quest'ultima uscisse, non basterebbe a dimostrare la scoperta fatta oltre 15 anni fa e di cui il dott. Celani si vantava ancora in una lettera del 2013 ai suoi superiori.

La famosa ricerca sui batteri di New York è stata appena corretta, scrive Retraction Watch:

Researchers said that among the bacteria they found components of Yersinia pestis (plague) and Bacillus anthracis (anthrax) and theorized that the diseases "likely represent normal co-habitants of a shared urban infrastructure [that] may even be essential to maintaining such an environment and likely represent a normal, “healthy” metagenome profile of a city."

Dopo varie proteste,

We now state that although all our metagenomic analysis tools identified reads with similarity to B. anthracis and Y. pestis sequences, there is minimal coverage to the backbone genome of these organisms, and there is no strong evidence to suggest these organisms are in fact present and no evidence of pathogenicity.

 Celani et al.'s minimal coverage is for sparrows...

Viewing all 76 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>